Contatti
  • +39.0737/52.571
  • +39.0737/52.360
  • +39.0737/52.208
  • +39.333/89.83.017
Scegli la Lingua

Le Lame Rosse di Fiastra

Le Lame Rosse sono delle gole di impareggiabile bellezza che l’impetuosità delle acque, del vento e della neve, ha scavato nei secoli lasciando dietro di sé torrioni, guglie di roccia rossa ed accumuli di ghiaia a forma di fungo alti decine di metri.

Questi pinnacoli sembrano essere a protezione di un angusto passaggio che sfocia nel fosso della Regina dove, nei giorni di pioggia, si viene a formare una cascata d’acqua alta oltre 100 metri chiamata Salto della Regina. E’ un paesaggio difficile da descrivere che poco ha in comune con ciò che le circonda ma l’armonia delle sue forme si fonde perfettamente col contesto in cui sono inserite.

E’ quasi inimmaginabile pensare a come la natura, con il passare dei secoli, sia riuscita a creare questo scenario di così rara bellezza che difficilmente si riesce a descrivere e che, in poco meno di un’oretta di rilassante passeggiata, è possibile raggiungere. Le Lame Rosse meritano di essere visitate per cogliere nel profondo quanto riescono a trasmettere e sicuramente lo spettacolo che apparirà ai vostri occhi non vi lascerà affatto indifferenti

.: Vedi l’itinerario Trekking per raggiungere le Lame Rosse

Condividi!